Sin da bambina la danza è sempre stata la mia passione. Crescendo, la mia curiosità mi ha portato a frequentare corsi di diversi stili, dalla danza classica a quella moderna, alla danza jazz, ecc…
Ho sempre ricercato un contatto più profondo con la mia essenza e con le energie sottili che mi circondano e mi sono avvicinata al Reiki, completando questo percorso con il diploma di Reiki Master.
Ho iniziato così un lungo percorso di conoscenza interiore che mi hanno portato a diventare Operatore Olistico Trainer (professionista SIAF n. ER925T-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013), acquisendo tecniche diverse per il riequilibrio psicofisico dell’individuo.

Nel 2004 l’incontro con la Danza Orientale mi ha permesso di sperimentare la libera e profonda espressione creativa e artistica del mio femminile. Il primo contatto con la Danza Orientale avviene con Creusa Da Silveira. Mi sono esibita con lei e le sue allieve nello spettacolo “STELLE D’ORIENTE” al Teatro delle Celebrazioni a Bologna. Lo stesso anno ho partecipato come ballerina e attrice nel musical “MORTE E VITA A DUELLO” in scena al Teatro Consorziale di Budrio. Il mio cammino nella Danza Orientale prosegue come allieva di Roberta Berardi. Ho ballato ai suoi spettacoli “I GIOIELLI DEL NILO” nella 2° 3°, 4° e 5°edizione al in diversi teatri a Bologna.

Nel 2007 inizia la mia esperienza come insegnante di Danze Orientali e, da allora, cerco di trasmettere alle mie allieve non solo la tecnica di quest’arte, ma soprattutto a servirsi dei movimenti della Danza Orientale come strumenti per favorire la relazione, la motricità e l’espressione corporea quale mezzo di integrazione e crescita emotiva e psicofisica, dando importanza al movimento in quanto modalità espressiva delle proprie caratteristiche personali. Alla 6° edizione dello spettacolo “I GIOIELLI DEL NILO” al Teatro delle Celebrazioni si esibiscono anche le mie allieve.

Nel 2008 mi avvicino alla Bollywood Dance grazie ad una amica di nazionalità indiana e mi appassiono subito a questa bellissima danza. Incomincio così anche ad insegnarla ed organizzare e frequentare stage con Valentina Manduchi. Alla 7° edizione dello spettacolo oltre alla danza orientale porto a teatro anche le allieve del mio corso di Bollywood.
Inoltre continuo a partecipare come ospite, insieme alle mie allieve, a diverse esibizioni, feste e spettacoli in giro per l’Italia.

Ho frequentato (e continuo a frequentare) stage con maestri di fama internazionale di Danza Orientale come Mercedes Nieto, Kaled Mahmoud, Mona Habib, Nesma, Marie Al Fajr, Maya Gaorry, Jamila Zaki, Maria Martinez, di Tribal Fusion come Tiziana Tosoni, Bollywood con Valentina Manduchi spaziando fino alle nostre danze popolari in particolare la pizzica salentina con Maristella Martella e Silvia De Ronzo.

Nasce così nel 2010 la “Compagnia dell’Aurora” con cui porto in giro spettacoli ed esibizioni di Danza Orientale e Bollywood Dance. Nel 2015 abbiamo partecipato ai Campionati Nazionali Fids e, con enorme soddisfazione, le mie allieve Bollywood portano a casa un oro in Show Dance come gruppo e un bronzo con un assolo. Le allieve di Danza mediorientale invece un oro nella categoria Folk Oriental Dance partecipando con un duo e un quarto posto con un assolo.

Galleria Fotografica

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244