Gaia D’Elia

SAMBA

Gaia D’Elia Inizia l’esperienza con la danza all’età di 20 anni, facendo parte di un gruppo di brasiliani che praticavano la Capoeira, percussionisti e ballerini di samba. Da questo incontro nasce una passione che la porta in Brasile – ripetutamente e per lunghi periodi – per approfondire sul luogo il Samba do pè e la Capoeira. I brasiliani dicono di lei che è uma Brasileira que naseu no local errado (una brasiliana nata nel posto sbagliato).
Arriva a sfilare nella Avenida di Salvador, e vince 2 volte con la Scuola Canto d’ Alvorada a Belo Horizonte la sfilata del Carnevale nel 2011 e 2013.
A Bologna lavora come sambista e coreografa per spettacoli brasiliani, animazioni di Samba e Forrò assieme a gruppi di musicisti brasiliani. Ha partecipato fra l’altro a numerose edizioni del Brasil Festival di Bologna.
Insegna il Samba dal 2002, fondando nel 2004 Gaia Samba nel quale insegna samba, capoeira e altre danze popolari brasiliane.

 

 

CAPOEIRA

Gaia D’Elia si è formata come sambista e capoerista in numerosi viaggi in Brasile presso le scuole di Salvador de Bahia e Rio De Janeiro, fra cui quella di Mestre Bimba e Mestre King Kong. Dal 2004 ha fondato Gaia Samba nel quale insegna samba, capoeira e altre danze popolari brasiliane. Dal 2015 fa parte del gruppo Associação de Capoeira Ginga Rio con la supervisione del Mestre Lobinho, col grado di professora.

Galleria Fotografica

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244