Il termine Bollywood, fusione di Bombay e Hollywood, rappresenta tutto l’universo legato al cinema popolare indiano e alle storie cantate e danzate che lo caratterizzano.
In generale, nella cultura indiana, non esiste nessun momento di aggregazione, ricorrenza o fase della vita che non sia scandito da musica o canzoni. È importante ricordare anche che le due grandi epopee tradizionali dell’India (Mahabarata e Ramayana) da sempre vengono memorizzate e tramandate proprio con il canto.

Ecco come quindi la Bollywood dance rappresenta storie d’amore, di passione, di miti e di eroi mixando sapientemente la danza indiana classica, il folk e il pop contemporaneo.
Ballare Bollywood è un modo divertente di stare in forma, vestendo abiti colorati e molto femminili che trasmettono gioia di vivere e sensualità.
Tonifica tutti i muscoli del corpo rafforzando in particolare quelli della schiena, aiuta a sciogliere le articolazioni, prevenire l’artrosi, correggere piccoli difetti di postura e addirittura perdere fino a 500 calorie in un’ora e mezza di attività.

Bollywood è la “danza delle emozioni” e praticandola Impareremo ad amare ulteriormente il nostro corpo, ad esprimere i sentimenti usando i muscoli del viso, a godere dei benefici della gestualità simbolica dei mudra, a mostrarci e a piacerci mentre balliamo migliorando così la nostra autostima.

E’ una danza alla portata di tutte, non serve avere un fisico da modella, i canoni di bellezza indiani infatti esaltano le forme morbide. La lezione di 90 minuti comincia dallo stretching usato nello yoga, passando gradualmente ai movimenti di danza che coinvolgono tutto il viso e il corpo, imparando un passo dopo l’altro, fino a completare nel corso dell’anno, un’intera coreografia.

ORARI LEZIONI

MARTEDì

ORE 18.00 – 19.30 / Intermedio

ORE 19.30 – 21.00 / Avanzato

GIOVEDI

ORE 18.00 – 19.30 / Principianti

ORE 19.30 – 21.00 / Avanzato

Per ulteriori informazioni

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244