Fatima, laureata al Dams (Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo) con una tesi sul Musical, è da sempre appassionata alla danza. Fin da bambina studia danza classica e moderna, ma è solo dal 1999 che si dedica allo studio pratico e teorico delle danze orientali. La sua prima insegnante è stata Laura Yalil, seguita, quasi in contemporanea, da Maria Martinez.
Negli anni avvenire ha poi approfondito la disciplina del “Raqs Sharqi” attraverso stages, seminari e festivals tenuti da insegnanti e coreografi di fama internazionale come Leila Haddad, Saad Ismail, Mona Habib, Raquia Hassan, Jillina Carlano, Zaza Hassan, Atef e Magda della “Reda Troupe”, Nesma, Saida, Teresa Thomas, Marie Al Fajr, e tanti altri, conseguendo certificazioni masterclass.
Nel 2007 intraprende lo studio dell’Ats (American Tribal Style) sotto l’insegnamento di Isabel De Lorenzo e Lara Navarra Rocchetti presso la prestigiosa scuola San Lo’ di Roma. In seguito approfondisce lo stile, sempre con Isabel de Lorenzo, presso il Metiss’Art di Milano.
Nel 2010 parte per l’Egitto come art director del teatro di un resort al Cairo e, una volta tornata in Italia, entra a far parte del “Corpo di Ballo di Sandy D’Ali’”, una delle più importanti maestre-coreografe e ballerine in Italia.
Nel 2013 si avvicina allo stile Tribal Fusion attraverso gli insegnamenti di Annalisa Nicoli e approfondisce la tecnica attraverso i seminari di Tiziana Tosoni.
La tecnica fusion la avvicina a mescolare alla danza una delle sue passioni più antiche: la giocoleria e, soprattutto, la giocoleria infuocata, facendo nascere un tipo di danza che rispecchia alcuni aspetti del suo carattere: la danza col fuoco, misteriosa, travolgente e sensuale.
Grazie all’incontro con questa arte e all’avvicinamento progressivo a questa cultura, i suoi corsi (danza orientale, Ats e danza col fuoco) si propongono di migliorare l’approccio alla propria femminilità, attraverso la postura, i movimenti del bacino e delle braccia, rendendo la donna più sicura di sé e delle proprie potenzialità.
Attualmente continua a migliorarsi seguendo festival, stages e seminari, perfezionando la tecnica e portando una ventata di aria nuova nei suoi corsi.

Galleria Fotografica

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244