Simone Cané

Direttore Tecnico e Artistico

cane

Competitore per vent’anni, ha conciliato la carriera agonistica con lo studio, infatti è laureando nella Facoltà di Economia e Commercio.
CARRIERA DI COMPETITORE

Vincitore campionati italiani amatori combinata 10 balli nel 1992.

Nel 1995 è passato alla classe Internazionale riportando grandi successi.
Finalista nelle maggiori competizioni in Europa, Cina, Malesia, Giappone, America e Londra rappresentando l’Italia in maniera egregia.

Ha partecipato ad importanti competizioni quali International, UK, Blackpool, classificandosi nei 48.

Si è sempre distinto non solo per eleganza e talento, ma anche per la straordinaria capacità di eseguire coreografie di vario tipo interpretandole in modo tecnicamente impeccabile ma anche molto personale. Caratteristica del Maestro Canè è sempre stata quella di passare dalle danze standard alle danze latino americane con estrema disinvoltura ed eleganza.

CARRIERA DI INSEGNANTE DI DANZE STANDARD E LATINO AMERICANE

Nel 1997 è passato nei Professionisti ottenendo i diplomi per meriti di gara delle seguenti discipline: standard, latini e caraibiche conseguendo la massima abilitazione richiesta ora in Italia come giudice. E’ ora membro della FIPD.

Grazie alla sua chiarezza espositiva ed alla invidiabile preparazione tecnica il maestro Canè insegna ad alcune delle migliori coppie italiane di amatori e professionisti in Italia e all’estero.
Per migliorare le sue prestazioni e per rimanere aggiornato sull’evolversi delle discipline che insegna, il maestro Canè ha partecipato ai Congressi di Blackpool e Bratislava.

Per migliorare le sue prestazioni e per rimanere aggiornato sull’evolversi delle discipline che insegna, il maestro Canè ha partecipato ai Congressi di Blackpool e Bratislava.

CARRIERA DI GIUDICE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

Il Maestro Canè, dal 1997 in poi è Giudice a livello prima Nazionale poi Internazionale.

Consapevole dell’importanza dell’esperienza anche in questo settore, il maestro Canè ha partecipato in modo costante a varie competizioni, regionali, interregionali, Nazionali e Internazionali quali Feinda, Alassio, Festivaldanza .

Ora è uno dei Giudici più famosi e per questo è chiamato ogni anno a giudicare una dei maggiori Campionati Italiani amatori e/o professionisti.

Nel 2005 ha giudicato il Campionato Italiano Professionisti Standard.

A livello internazionale è stato richiesto in diverse gare in giro per l’Europa dove ha giudicato diverse competizioni IDSF International Open Polonia , Spagna, Repubblica Ceca, Russia, Finlandia, (dove ha giudicato il campionato Finlandese 2005), varie gare IDSF a Londra, Campionato West European Championship in Zabre (Polonia).

Infine è giudice IDSF in diverse competizione in Europa e in Asia

ORGANIZZATORE DI IMPORTANTI EVENTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

La preparazione tecnica, la spigliatezza verbale e la sua intelligente intraprendenza lo hanno portato ad organizzare importanti eventi dove sport, agonismo si uniscono a divertimento e aggregazione.

Il Maestro Canè infatti tiene, da tempo, numerosi Congressi non solo in Italia in Training Camp, ma anche a Tokyo in Giappone ed in altre importanti città di tutto il mondo.

Ogni anno organizza il Gran Galà di Primavera, evento mondano tra i più prestigiosi in Italia, dove si esibiscono coppie di talento tra le più brave di tutto il mondo. Il Gran Galà di primavera ha, da sempre, riscosso molto successo e sono numerose le coppie di competitori ed insegnanti che richiedono di potervi partecipare.

Consapevole dell’importanza della preparazione tecnica delle coppie, e soprattutto delle coppie senior, il Maestro Canè organizza ogni anno il Training Camp Senior, nel quale coppie senior di tutta Europa si incontrano, si preparano fisicamente e tecnicamente alle competizioni più importanti.

Il Maestro Canè, conciliando la sua preparazione tecnica di competitore e maestro di ballo, alle nozioni di marketing apprese all’università, è Insegnante nella prima Italian Dance Accademy di strategie e planning.

Il Maestro Canè ha occupato, inoltre, ruoli di grande importanza e responsabilità all’interno della FIPD: è stato, infatti, Consigliere Nazionale ed ha rivestito la carica di Vicepresidente Nazionale di questa Federazione.

Dal 2007, il Maestro Canè è stato eletto Vice Presidente Nazionale Vicario della nuova grande federazione di danza sportiva MIDAS ed esercita questo ruolo con inesauribile energia e grande responsabilità.

Da alcuni anni, inoltre, il Maestro Canè si occupa dell’organizzazione di una delle più importanti gare a livello mondiale: IL TROFEO COLOMBO, importante evento al quale partecipano numerosissime coppie del panorama agonistico mondiale. Grazie al creativo contributo del maestro Canè, questa gara è divenuta una delle più prestigiose, importanti ed apprezzate gare nel panorama internazionale.

Galleria Fotografica

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244