Lo Yoga è una pratica orientale che aiuta a prendere totale consapevolezza di se, del proprio corpo e del proprio spirito. Attraverso la pratica dello yoga, il corpo sottile e il corpo fisico si allineano e nulla è a noi precluso.

Allargare questo tipo di consapevolezza ai bambini, tramite esperienze ludico/creative, da loro la possibilità di entrare in contatto con la loro forza interiore, li abitua al mantenimento della concentrazione e gli
insegna a scoprire e percepire un mondo misterioso e fantastico dentro di sé, tramite la percezione e l’attenzione su ciò che invece conoscono meglio fin da piccolissimi (immagini, suoni, sensazioni tattili, odori…).

Il modo più semplice per avvicinare i bambini a questa sofisticata
pratica, è fargliela conoscere attraverso ciò che hanno di più familiare e consueto, come il racconto di una Favola, tramite la quale sviluppano l’immaginazione.
Durante la lezione i bambini vengono accompagnati a rappresentare, con le posizioni dello Yoga (Asana), tutti gli elementi che incontrano nelle diverse storie che vengono loro proposte di volta in volta (animali, elementi della Natura, oggetti, personaggi…) e attraverso le forme che assumono col proprio corpo, acquisiscono consapevolezza, controllo, resistenza e forza.

ORARI LEZIONI

LUNEDI

ORE 17.00 – 18.00

INSEGNANTE

Calendario Settimanale

Per ulteriori informazioni

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244