Attraverso la spinta alla conoscenza approfondita del proprio corpo, il corso persegue tra gli l’obiettivi principali e di partenza quello di portare l’allievo a raggiungere una espressività pura, cioè non deviata dalle impostazioni che la vita quotidiana, la cultura e la società impongono al corpo; tra queste impostazioni sono contemplate anche quelle che derivano dagli insegnamenti di danza.
Per raggiungere tale livello di espressività l’allievo sarà spinto a conoscere profondamente ogni parte del suo corpo e le possibilità espressive che esso possiede, di conseguenza ad essere preso in esame non sarà solo il movimento ma anche la voce e i suoni che un corpo può produrre. Gli obbiettivi successivi, ed intrinsecamente collegati a quelli già elencati, riguarderanno lo sviluppo della creatività messo in atto attraverso esercizi e pratiche di improvvisazione guidata e, fondamentale, l’aumento della capacità di relazione con gli altri, anch’essa stimolata tramite esercizi di coppia e di gruppo. Una parte delle lezioni riguarderà, inoltre, la tematica dello spazio, o per meglio dire, le possibilità che un corpo ha di muoversi in uno spazio e di come esso possa essere fruttato scenicamente in maniera ottimale.
Durante l’anno sono previste periodiche performance pubbliche, in quanto l’andare in scena è uno dei mezzi per il superamento del blocchi espressivi.
Il corso è rivolto a tutti, non è necessario possedere nozioni di danza. Tutti hanno diritto a una lezione di prova gratuita.

ORARI LEZIONI

MARTEDI

ORE 19,00 – 20,00 CORSO Ragazzi e Adulti

INSEGNANTE

Calendario Settimanale

Per ulteriori informazioni

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244