Bioginnastica: prenditi cura di te

La Bioginnastica è una metodologia di lavoro attraverso il corpo che permette di ritrovare il proprio naturale equilibrio psicofisico, riportando all’ascolto e alla percezione di sé, riscoprendo il proprio movimento naturale, con energia e vitalità.

La Bioginnastica si propone di educare e responsabilizzare l’allievo alla conoscenza del proprio corpo e alla cura di sé per una vera prevenzione e mantenimento dello stato di salute. Si diventa così protagonisti della propria salute, senza delegare e affidarsi solo agli altri, ma diventando attivi in un cammino di trasformazione, crescita e sviluppo delle proprie potenzialità.

Il percorso che propone è un cammino verso se stessi, per incontrare e sciogliere blocchi e carichi psicofisici che impediscono di vivere nell’armonia e nella vitalità.

L’obiettivo finale della Bioginnastica è quindi una centratura psicofisica che consenta all’allievo di riprendere la libertà del suo movimento, trovando la propria armonia, la propria bellezza, la propria unicità.

Cosa propone:
Colloquio iniziale conoscitivo gratuito.

Osservazione posturale.

Corsi Settimanali:

I corsi settimanali permettono costanza e continuità al lavoro sul corpo per raggiungere il benessere fisico e psicofisico. I corsi sono stati organizzati per soddisfare le esigenze sia globali che specifiche della persona. I corsi della durata di un’ora permettono più volte alla settimana di ritrovare lo spazio tempo per riequilibrare e rigenerare il corpo e la mente

Corso di Bioginnastica settimanale: per il riequilibrio psicofisico globale. Attraverso la respirazione, l’allungamento miofasciale, si raggiunge l’equilibrio del corpo e della mente per la prevenzione e la salute della persona.

Corso Pavimento Pelvico: per dare tono ed elasticità ad una zona del corpo spesso dimenticata, ma con sintomi che possono insorgere velocemente e dare fastidi e dolori. Il corso è indicato anche per chi vuole maggiore tono, energia e vitalità attraverso le risorse del proprio organismo.
Il pavimento pelvico rappresenta una zona intima e profonda che ci permette di entrare in contatto con noi stessi, con la parte di noi della radice, del sentire, dell’accoglienza, del lasciare andare, del piacere, del gusto della vita.

Personal: Seduta di 50 minuti che intensifica e personalizza il lavoro sul corpo. Verrà creato un percorso di lezioni individuali personalizzato. Verrà fornita anche una scheda tecnica di esercizi da fare a casa, un valido strumento per renderti indipendente in caso di bisogno o di un sintomo fisico legato a rigidità posturale.

ORARI LEZIONI

LUNEDì – Sala B

ORE 14.30 – 16.00

ORE 16.30 – 18.00

LUNEDì – Sala A

ORE 19.00 – 20.30

LUNEDì – Sala D

ORE 21.00 – 22.30

MARTEDì – Sala B

ORE 09.30 – 11.00

MERCOLEDì – Sala D/B

ORE 15.15 – 16.45

INSEGNANTI

Per ulteriori informazioni

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244