L’Acroyoga è una disciplina divertente e giocosa, che prevede la realizzazione di figure ispirate allo yoga attraverso il lavoro congiunto di due o più persone (non è necessario partecipare in coppia alle lezioni).

Generalmente una persona (chiamata ) sorregge l’altra persona (chiamata ) che realizza una figura singola o più figure diverse unite in quello che viene chiamato “”, ovvero una sorta di danza acrobatica che passando da una figura all’altra crea un senso di fluidità e di bellezza nelle persone che guardano e in quelle che praticano.

Esiste anche una terza figura fondamentale nell’Acroyoga chiamata lo “”, ovvero colui o colei che permette ai praticanti di lavorare in sicurezza e li protegge da eventuali cadute accidentali. L’Acroyoga parte dallo Yoga, pratica essenzialmente individuale e introspettiva, e uscendo dal proprio tappetino, ci mette in relazione con le altre persone insegnandoci a interagire in maniera adulta, consapevole e costruttiva.

L’Acroyoga lavora sulla fiducia, sulla comunicazione e sull’equilibrio. Originariamente nato come fusione dell’acrobatica, dello yoga e del massaggio thai, insegna anche a prendersi cura di coloro che che praticano insieme a noi e a riconoscere e rispettare i limiti propri e altrui.

Molti sono i benefici legati all’Acroyoga: non solo a livello fisico come l’acquisizione di forza, flessibilità e consapevolezza del corpo nello spazio, ma anche a livello mentale attraverso l’esplorazione dei propri limiti, il lavoro sulla propria autostima e il miglioramento delle relazioni con gli altri.

ORARI LEZIONI

MARTEDì

ORE 21.00 – 23.30 CORSO OPEN

INSEGNANTI

Per ulteriori informazioni

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244