Annalisa, nata il 15 Maggio 1975, entra nel mondo della danza nel 2002, quando inizia a frequentare corsi di Breakdance a Cento (FE) con uno dei migliori insegnanti di Breakdance riconosciuti in Italia, Andnea Giuliano, ovvero “Mister X” dei “Rapid Soul Moves”.
Annalisa arricchisce le sue conoscenze frequentando anche altri corsi! e workshop integrativi di Breakdance e Hip-Hop.
Nonostante questa danza richiedesse duri e costanti allenamenti, lei continua a coltivare questa sua passione, sfidando ogni sera sé stessa, vincendo ogni volta sulla stanchezza, sulle cadute, sui dolori e gli urnon.
La sua determinazione la spinge a partecipare a svariate gare ricono­sciute UISP, come solista, in coppia e in gruppo in diverse città d’Italia. Annalisa contribuisce alla formazione della “Style Steps Crew”, un’importante crew spesso richiesta per esibizioni in diversi luoghi e contesti, una crew che nel 2005 ottiene il primo posto al campionato italiano di Breakdance e Hip-Hop riconosciuto UISP.
Ma lei è desiderosa di conoscere anche altri aspetti della danza e nel 2007 inizia a studiare Danza Orientale con l’insegnante MichelaHanan Cavicchi (BO), partecipando anche a qualche workshop guidato da Maria Martinez.
Qualche anno dopo, osservando uno show di “Rachel Brice” (USA) ne rimane profondamente colpita e affascinata. Decide così di intrapren­dere un percorso di studio della Tribal Fusi on.
Inizia come autodidatta, ma ricerca fin da subito delle insegnanti che potessero farle apprendere la tecnica in modo corretto e dettagliato.
Nel 2008 partecipa a seminari di Tribal Fusion con Erica Pellegrini (MO) e di ATS (American Tribal Style) con Les Soeurs Tribales (Mll) tenuti da Cinzia di Cioccio e Francesca Pedret­ti.
Dal 2009 segue per anni percorsi formativi di Tribal Fusion e workshop di approfondimento
e stilizzazione con Tiziana Tosoni (MI), con la quale ha modo di studia­re anche la tecnica dei “cimbali” e le basi fondamentali dell’ ATS di Carolena Nericcio. Annalisa partecipa inoltre a workshop in Italia e all’estero guidati da Ariellah (USA), Manca Pavli (SLO), The Uzurnè (NL) e Cera Byer (USA).
Dal 201 O partecipa ad interi percorsi formativi tenuti da Suhaila Salim­pour (USA), madre della Fusion (insegnante di Rachel Brice e di altre famose ballerine) fino al 2012, quando ottiene la certificazione del 1 ° livello.
Nel 2016 aggiorna e arricchisce le sue conoscenze iniziando un percor­so di studio con Valentina Ianni.
Annalisa raccoglie e fa tesoro di ogni movimento e stile, mentre continua a lavorare quotidianamente sulle proprie contrazioni e isola­zioni muscolari, trovando nella Tribal Fusion la gioia di giocare con la sua innata creatività, sperimen­tando coreografie su qualunque genere musicale.

333/8174123

Galleria Fotografica

Impariamo a Ballare srl - Sooc. Diret. Senza Fini di Lucro - CF 039048244